Cisterne

La nostra gamma standard prevede cisterne su motrici idonee al trasporto di acqua, di combustibili di varia natura e di liquidi alimentari e chimici.
La capacità utile, in relazione al cabinato, varia da 3.000 a 30.000 litri e la cisterna può essere costruita a più scomparti. La sezione trasversale è a "doppio D" ed i fondi sono bombati. Nella costruzione si usa acciaio speciale o inossidabile in relazione alle esigenze del cliente. All'interno sono posti frangiflutti per ridurre il movimento dei liquidi trasportati. Il montaggio delle cisterne sul falso telaio è elastico con attacco rigido posteriore e fulcro centrale anteriore con tamponi in gomma. Superiormente sono montati duomi di ispezione e di carico di vario tipo, tutti dotati di impianto di sfiato e valvola di sicurezza.
Accessori standard: valvole di scarico, tubi di troppo pieno, 2 portatubi, 2 spezzoni di tubo raccordato da 3 m., scaletta di accesso al duomo, cassetta portattrezzi.
Accessori a richiesta: attacco superiore per ciclo chiuso, passerelle antiscivolo con o senza parete reclinabile di protezione, aste metriche con relative guide, valvole di fondo, scarico bilaterale, trattamento protettivo interno, barra posteriore o anteriore di innaffiamento o di distribuzione acqua, stazione di travaso con adeguata pompa, impianti di misurazione, aspo avvolgi-tubo, impianto di riscaldamento del liquido trasportato.